Hung Paai                     

Il Kung Fu metodo Hung Paai è stato ideato dal SiJo Valerio Celani come evoluzione dell'antico e tradizionale Stile Hung Gar (Stile della Famiglia Hung). 


Il KUNG FU HUNG PAAI è un sistema di combattimento a mani nude e con le Armi Tradizionali molto completo ed efficace che, a differenza del suo illustre antenato, si caratterizza per una metodologia di insegnamento moderna ed un approccio scientifico, eliminando qualsiasi forma di misticismo che spesso contraddistingue le discipline marziali orientali.

L'Hung Paai si propone, infatti, come una sintesi avanzata ed innovativa delle varie correnti di Hung Gar che si sono sviluppate successivamente alla morte del Gran Maestro Lam Sai Wing (1860 - 1943) e che differiscono in modo significativo, l'una dall'altra, per metodi di insegnamento, esecuzione tecnica e numero di Forme*.

* nel mondo del Kung Fu per "Forme" si intendono delle lunghe sequenze tecniche a mani nude (o con le armi tradizionali) che rappresentano il cuore del sistema che rappresentano.

Tecnicamente nel KUNG FU HUNG PAAI si ricerca l'alternanza tra tecniche morbide e dure, tra forza e cedevolezza, tra dinamicità e staticità ricercando il perfetto equilibrio dell'azione. 

Tutto ciò si traduce in una straordinaria efficacia nell'arte del combattimento e in una perfetta padronanza e gestione del proprio corpo e della propria mente.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia