SHAOLIN CHUAN SHU

Lo Shaolin Chuan Shu o Arte del Pugno Shaolin (metodo classico del Nord) è uno stile avanzato di Kung Fu che mira all'unione di mente, corpo e spirito non tralasciando alcun aspetto marziale nella formazione del praticante.

L'obiettivo è riuscire a superare i propri limiti fisici, mentali e caratteriali attraverso la pratica costante dello Shaolin Chuan Shu, non limitandosi, pertanto, ad una superficiale e limitata conoscenza dell'Arte Marziale intesa meramente come strumento di difesa personale.

Il programma didattico per l'apprendimento dello Shaolin Chuan Shu è molto completo ed è strutturato in 7 settori principali di studio:

LIEN BU CHUAN - Forme/Sequenze introduttive

TAO LU - Forme/Sequenze Classiche

TAO CHUAN - Forme/Sequenze Specialistiche

MO HAY - Studio delle Armi Tradizionali

BA DUAN JIN - Esercizio di Chi Gong

CHIN NA - Leve articolari e tecniche di immobilizzazione

FILOSOFIA, LINGUA E CULTURA CINESE

Per il suo inestimabile valore storico, marziale e culturale lo Shaolin Chuan Shu viene insegnato esclusivamente in forma privata agli allievi della Siulam Kung Fu School che dimostrino eccezionali qualità tecniche e morali e che abbiano acquisito almeno il primo grado CHIEH nel NAM SIU LAM. 

L'allievo che intenda intraprendere lo studio di questo antico, prezioso ed unico Stile di Kung Fu dovrà presentare una domanda scritta di ammissione al proprio SiFu e sottoporsi ad un colloquio attitudinale per dimostrare la sua idoneità a ricevere l'insegnamento.